La ceretta araba è uno dei metodi di epilazione preferiti per la rimozione dei peli superflui in maniera naturale, veloce e indolore. Molti preferiscono la ceretta araba soprattutto per la ceretta all’inguine, una zona che ha bisogno di una particolare attenzione soprattutto nell’atto dello strappo in quanto si tratta di una zona particolarmente delicata e soggetta ad arrossamenti ed irritazioni.
La ceretta all’inguine può essere eseguita non solo nei centri estetici ma anche direttamente a casa propria con metodo fai da te, seguendo una pratica ricetta di ceretta fatta in casa.
Ceretta araba all’inguine: come depilarsi
La ceretta araba è considerato un tipo di ceretta delicata ed è quindi ideale per la zona bikini e per tutte le parti delicate del corpo.
Depilarsi con la pasta di zucchero è semplice, anche se all’inizio richiede un po’ di manualità, basta avere a disposizione una pallina di pasta di zucchero.
La ceretta allo zucchero può essere preparata comodamente a casa con metodo fai da te oppure per chi preferisce giocare sul sicuro può essere acquistata già pronta.
- Questo set contiene: 1 barattolo di cera da 250 ml, 12 strisce di tessuto riutilizzabili, 1 spatola di precisione con indicatore di temperatura, 1 manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita)
- Cera al zucchero: la cera allo zucchero Veet Minima Pure Oil di Argan si utilizza su 4 zone con strisce riutilizzabili ed è progettata con solo 5 ingredienti di origine naturale per fornirvi...
- Facile da usare: basta riscaldare la cera per 40 secondi al microonde (può variare a seconda della potenza e del modello del microonde) o 10 minuti a bagnomaria in acqua precedentemente portata a...
- Risultati a lunga durata: depilandoti regolarmente con la cera, i peli ricresceranno meno numerosi, più sottili e più morbidi. Grazie a Veet, godetevi una morbidezza di lunga durata e siete certi...
- Qualità Veet - La cera Veet offre una morbidezza fino a 28 giorni. La sua formula idratante, profumata lascerà la pelle idratata e morbida al tatto. Le gamme Veet si adattano a tutti i tipi di pelle
È importante nella depilazione dell’inguine seguire degli accorgimenti in maniera che la ceretta araba sia impeccabile e quanto meno dolorosa possibile.
È importante:
- stendere la pasta di zucchero nella direzione opposta alla crescita del pelo,
- per lo strappo si procede nella stessa direzione di crescita del pelo,
- strappo veloce e deciso.
Sugaring all’inguine: fa male?
La ceretta araba si pone come un metodo di epilazione efficace ed è sicuramente uno tra i metodi di depilazione a strappo più delicato.
Possiamo affermare che la rimozione dei peli avviene in maniera più dolce e quindi meno dolorosa rispetto alla tradizionale ceretta.
Perché la ceretta araba si definisce “indolore”? La soglia di dolore è naturalmente soggettiva, ma paragonandola ad altri tipi di cerette la ceretta araba può essere definita indolore. La pasta di zucchero aderisce al pelo ma non si attacca alla pelle e dunque lo strappo è meno traumatico per la pelle, inoltre la temperatura utilizzata è più bassa ed è quindi a vantaggio di capillari fragili e zone delicate.
- Prodotto naturale al 100% a base zucchero e miele
- Meno doloroso di altri metodi
- Non contiene sostanze chimiche
- È idrosolubile, quindi semplice da pulire
- Marca: strep
- Si scalda sia nel microunde
- Cera a freddo
- Prodotto di ottima qualita
- Pasta di zucchero, facile da usare con strisce di tessuto riutilizzabili.
- Con olio di argan: lascia la pelle morbida e visibilmente liscia per un massimo di quattro settimane.
- Con ingredienti di origine naturale al 100%.
- Dermatologicamente testato.
- Adatto per il microonde e per il bagnomaria. Contiene una spatola di precisione con indicatore di temperatura.
Perché è consigliata per la depilazione all’inguine
Oltre che ad essere delicata, riducendo al minimo l’eventualità di irritazioni, la ceretta araba è in grado di eliminare lo sporco ostacola la normale ricrescita del pelo, minimizzando il problema di peli incarniti e follicoliti.
Lo sugaring permette di eliminare i peli dalla radice e la durata tra una ceretta e l’altra può arrivare fino a 3-4 settimane.
Vantaggi
I vantaggi della pasta di zucchero sono molteplici soprattutto se si pensa alla depilazione della zona bikini:
- ideale per aree sensibili o per chi ha i capillari fragili
- la sua temperatura è bassa, va dai 35 ai 37 gradi e non provoca arrossamenti
- non si attacca alla pelle, ma al pelo
- meno dolorosa
- contiene ingredienti naturali
- lo zucchero è un antisettico naturale, contrasta la follicolite
- epilazione che dura più a lungo nel tempo.
Ceretta araba inguine: dove comprarla
La pasta di zucchero per la depilazione araba può essere acquistata nei centri estetici specializzati o comodamente da casa online, su Amazon, approfittando di spedizione e offerte speciali.